,

Superfood: quanto ne sai?

Superfood farmanatura

Superfood, scopriamolo insieme!

La ricerca del benessere è una scelta quotidiana che accompagna sempre più persone, diventando una vera e propria filosofia di vita aiutati anche dalla corretta nutrizione e da uno stile di vita corretto.
Le persone sono sempre più attente e portano in tavola cibi salutari. Tra questi cibi potremmo inserire i superfood, alimenti che hanno un contenuto di nutrienti superiore alla media dei cibi comuni, in particolare sono ricchi di vitamine, menerali, fibre e antiosiidanti.

Di cosa si tratta?

Si tratta soprattutto di semi oleosi, spezie, bacche, ricchi di proprietà benefiche e principi attivi importanti, come ad esempio le bacche di goji, açai e mirtilli in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare e lo stress ossidativo grazie alla presenza di sostanze ad azione antiossidante come le proantocianidine.

I semi

I semi oleosi, dalle proprietà e caratteristiche eccezionali, andrebbero inseriti nell’alimentazione quotidiana ad esempio nelle insalate, nello yogurt o come snack. I semi di lino e chia sono ricchi di omega 3, quelli di girasole di vitamine del gruppo B, minerali e oligoelementi, mentre i semi di zucca sono ricchi di selenio, vitamina E, magnesio, zinco.
Non dimentichiamo poi alimenti come la spirulina, la moringa oleifera o le fave di cacao.

La Spirulina

La spirulina è un’alga verde azzurra considerata un alimento completo poiché contiene tutti gli elementi nutritivi di cui necessita l’organismo come amminoacidi essenziali, acidi grassi essenziali, vitamine, minerali che apportano energia e vitalità. Importante fonte di proteine vegetali, il che la rende ottima per chi segue regimi alimentari vegetariani o vegani.

La Moringa

La moringa oleifera, pianta diffusa nella maggior parte dei paesi appartenenti alla fascia tropicale ed equatoriale, è ricca di amminoacidi essenziali, vitamine, antiossidanti e sali minerali. La moringa è nota per le sue proprietà di purificare l’acqua ed è attiva nei confronti delle nostre difese immunitarie. Aiuta inoltre a riequilibrare il metabolismo essendo ricca di nutrienti importanti ed è benefica per prevenire l’invecchiamento cellulare.
Per approfondimenti sulla moringa, leggi qui!

Le fave di cacao

Le fave di cacao, ricche di teobromina, hanno un effetto stimolante ed energizzante naturale del sistema nervoso. Il cacao crudo è ricco di magnesio ed è capace di indurre la secrezione di endorfine e serotonina con effetto antidepressivo.
La lista di questi alimenti straordinari è in continua evoluzione, in quanto la scienza scopre praticamente ogni giorno nuovi principi antiossidanti e nutrienti dentro alcuni alimenti.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi invitiamo a recarvi presso i nostri punti vendita dove troverete personale altamente qualificato pronto a consigliarvi nel miglior dei modi per tutte le vostre esigenze con l’obiettivo di mantenere e migliorare il grado di benessere personale.

ACQUISTA SUBITO DAL NOSTRO STORE!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *