Il Franchising Naturale

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Diversi per Natura

Se cercate di immaginare un punto vendita Farmanatura, cancellate l’idea di un vecchio negozio di ispirazione olistica.

Farmanatura non è un negozio di medicine alternative, nè una profumeria naturale, ne un negozio di alimentari Bio.

Farmanatura è un moderno punto vendita specializzato, in grado di soddisfare le più ampie esigenze di benessere nell’ottica del naturale.

Il Franchising Farmanatura

FARMANATURA nasce nel 1996 realizzando un punto vendita con una proposta innovativa ed originale. La mission dell’Azienda è quella di migliorare il grado di benessere del Cliente con una proposta commerciale chiara, corretta e moderna senza scon nare in comportamenti esasperati inseguendo e promettendo performance improbabili e border line. L‘obiettivo principale delle Erboristerie FARMANATURA è la creazione di una community che, sulla base di una condivisione di valori positivi, tenda ad effettuare scelte ed impegnarsi in azioni virtuose tali da rendere gratificante l’appartenenza alla community stessa.

I Vantaggi

Entra in un gruppo che condivide la tua visione di un attività gratificante sotto l’aspetto professionale ed in grado di soddisfare le aspettative economiche di un libero professionista.

Basse Scorte di Magazzino con Alta Rotazione dello Stock

Lo stock di merci sia per l’apertura che durante la normale gestione di un P.V. Farmanatura, viene contenuto al massimo per minimizzare il capitale immobilizzato.

Un basso valore dello stock, la scelta di prodotti tra i più conosciuti ed apprezzati dai clienti ed una politica commerciale molto aggressiva, garantiscono una rotazione ottimale dello stock.

Markup Garantito delle Promozioni

Come principio l’affliante ha stabilito una marginalità fissa per i prodotti all’interno dei singoli comparti, in modo che l’affiliato possa consigliare i clienti senza essere influenzato dal proprio margine.
Ogni qual volta viene attivata una promozione l’affiliato godrà di una scontistica extra che gli consentirà di mantenere invariata la marginalità del prodotto, al livello normale ma essere molto competitivo in termini di offerta.

Ampiezza e Profondità dell’Offerta

L’ampiezza e la profondità della gamma di prodotti offerti costituisce un elemento distintivo molto importante perché è quello che fa riconoscere al consumatore la validità del punto vendita in termini di soddisfazione delle sue aspettative o richieste.

L’assortimento dei punti vendita FARMANATURA consta di circa 5.000 REFERENZE ATTIVE, suddivise in circa 1.800 di toterapia, circa 1.700 di cosmetica, circa 1.300 di alimentari e circa 200 di oggettistica.

La Location

Il negozio “TIPO” FARMANATURA è collocato in strade del centro cittadino ad alta densità di passaggio pedonale oppure all’interno di piccoli centri commerciali di quartiere, in città di almeno 10.000 abitanti.

Superstore

Il negozio FARMANATURA è adatto a qualsiasi location: sia che si tratti di centri cittadini con alta densità di passaggio pedonale, sia a centri commerciali, con preferenza per quelli di grandezza medio e medio-piccola, che consentono di contenere i costi di affitto e promuovono maggiormente la delocalizzazione, che è un elemento caratterizzante l’offerta e la consulenza proposta in questi punti vendita. La superficie ottimale è di circa 90 mq. più un piccolo magazzino di circa 10 mq.

Boutique

Il Format ‘’Boutique’’ è stato studiato per consentire location prestigiose (con elevato costo/mq di locazione) o anche soluzioni di shop in shop, per super ci medio-grandi. La dimensione ottimale è di circa 60 mq. di vendita, super cie che consente di avere costi sopportabili e la possibilità di esporre nel modo corretto la giusta quantità di merce. In aggiunta sarà suf ciente un piccolo magazzino di circa 10 mq. perché la logistica dell’af liante consente di gestire le vendite quasi completamente con i prodotti a scaffale.

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