,

In arrivo la MORINGA

Moringa

La Moringa nel Mondo

La Moringa oleifera è conosciuta già da 5000 anni, specie nella tradizione ayurvedica che ne fa uso in svariati settori. Gli studi condotti hanno catalogato oltre 500 proprietà biochimiche. La Moringa contiene oltre 90 nutrienti e 46 antiossidanti naturali; è un alimento ideale per una buona alimentazione.

L’albero è originario dell’Himalaya. L’olio ricavato dai chicchi di Moringa si usava nell’Antico Egitto per proteggere la pelle contro le tempeste del deserto.

La Moringa, con i suoi 90 nutrienti, di cui 9 amminoacidi essenziali, è considerata una delle piante più nutritive.

La Moringa, Albero della Vita

In Italia, come nell’insieme dei paesi industrializzati, le abitudini alimentari sono cambiate. L’evoluzione dello stile di vita, il miglioramento delle condizioni socio-economiche, il progresso tecnologico, i cambiamenti di gusti e le abitudini di consumo hanno comportato l’introduzione di nuovi alimenti mentre altri sono praticamente scomparsi dall’alimentazione.

Tutte queste modifiche hanno determinato aspetti positivi, ma anche negativi in termini nutrizionali. Sono stati condotti numerosi studi nazionali che hanno evidenziato delle tendenze ben precise, fra cui una riduzione degli apporti di numerosi micronutrienti (vitamine e sali minerali) e persino vere e proprie carenze.

Sentirsi Bene

VITAMINE E SALI MINERALI ESSENZIALI

La polvere di Moringa è ricca di potassio, magnesio, calcio, fosforo, rame, manganese, ferro, molibdeno, vitamine B2, B6, niacina, biotina, acido folico, vitamina D3, vitamina E, vitamina K e vitamina C. E’ anche fonte di zinco e vitamina B1.

Queste possono contribuire a:

  • Sistema immunitario rafforzato
  • Metabolismo energetico grazie alle vit. B1, B2, PP, B6, B8
  • Riduzione dell’affaticamento grazie al magnesio e alla vit. C
  • Funzione cardiaca stabile grazie alla vit.B1
  • Funzionamento normale degli enzimi digestivi grazie al calcio
  • Ossatura e dentatura rinforzate grazie a calcio, fosforo e vit. D

RICCA DI PROTEINE VEGETALI

Me Moringa è un’ottima fonte di proteine che contiene nove amminoacidi essenziali, indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo.

Sentirsi Belli

La bellezza comincia dall’interno”Il segreto di una pelle bella si trova nel piatto”

L’alimentazione è uno dei molteplici fattori essenziali per mantenere la pelle in buona salute. In effetti, uno squilibrio nutrizionale, soprattutto a livello di vitamine, sali minerali e oligoelementi, può alterare l’integrità strutturale della pelle, così come la sua funzione biologica.

Ciò comporta un’anomalia della barriera cutanea e quindi una ridotta protezione della pelle dalle aggressioni esterne, che tra l’altro favoriscono l’invecchiamento cutaneo.

Le vitamine e i sali minerali possono contribuire a:

  • Proteggere contro lo stress ossidativo grazie alle vitamine C, E e allo zinco
  • Mantenere una pelle bella grazie alle vitamine B2, PP, B8 e al rame
  • Formare il collagene per garantire la funzione della pelle grazie alla vitamina C
  • Mantenere la bellezza di capelli e unghie grazie allo zinco

Come si può consumare la Polvere delle Foglie di Moringa?

Anche la minima quantità di Moringa contribuisce in modo assai significativo al miglioramento della nostra alimentazione quotidiana, per avere un migliore stile di vita. La polvere delle foglie essiccate di Moringa si può aggiungere a: succhi di frutta e frullati, tè, zuppe, puree, latte, acqua, yogurt e salse vinaigrette. Si può anche spolverare su frutta e verdura.

Integrandola in tal modo nella nostra alimentazione quotidiana, apportiamo al nostro  corpo tutti gli elementi di cui ha bisogno.

In alternativa trovi anche gli infusi e le capsule.

me Moringa

Da Farmanatura trovi la Moringa di “me Moringa for Life”; me è “rainforest alliance certified”, quindi prodotte sotto aziende agricole che rispettano rigorosi criteri ambientali.

Per maggiori informazioni contattaci pure via WhatsApp, mail oppure recandoti presso il punto vendita Farmanatura a te più vicino.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *