mandorle dolci

L'olio di mandorle: un prodotto versatile!

L'olio di mandorle è noto soprattutto per il suo utilizzo cosmetico. L'olio di mandorle infatti ha proprietà emollienti, nutrienti, lenitive ed elasticizzanti.

Ma non va sottovalutato come emolliente utile a favorire il fisiologico transito intestinale.

Uso cosmetico:

Potrai facilmente trovare consigli di utilizzo da parte di esperti di settore.

L'olio di mandorle infatti è un prodotto indispensabile per:

  • IDRATARE MANI E UNGHIE: si sa che le mani sono soggette a tutte le intemperie. Massaggiare le mani con olio di mandorle la sera prima di andare a dormire è un ottimo sistema per prevenirne l'invecchiamento e le macchie.
  • STRUCCARTI DELICATAMENTE: se hai utilizzato un trucco abbastanza strong puoi cospargere il viso di olio di mandorle e poi creare un'emulsione con l'acqua tiepida, il trucco verrà via velocemente e la pelle risulterà morbida e idratata!
  • PROTEGGERE I CAPELLI: dopo lo shampoo, sui capelli umidi, applica qualche goccio di olio di mandorle insistendo sulle lunghezze li proteggerà dai raggi del sole e li idraterà.
  • CONTRO LE IRRITAZIONI: sfrutta le proprietà emollienti dell'olio di mandorle! In caso di irritazioni e sensibilizzazioni l'olio di mandorle allevierà prurito e rossore.
  • IN GRAVIDANZA, CONTRO LE SMAGLIATURE:  applicalo dopo la doccia, soprattutto sulla pancia, la pelle ti apparirà particolarmente vellutata.

 

Ricetta Cosmetica - Gommage labbra delicato

Vi proponiamo una ricetta che puoi fare in casa tua estratta dal ricettario cosmetico di Zuccari.

Ideale da utilizzare ogni volta che vuoi, le labbra esfoliate dal gommage, sono trattate in maniera ideale per tenere il make-up più a lungo.

INGREDIENTI:

  • 2 cucchiai di Gel Primitivo d'Aloe - Zuccari
  • 2 cucchiaini di olio di mandorle
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 gocce di olio essenziale di camomilla
  • 3 cucchiai di zucchero

LA PREPARAZIONE:

In una ciotola mescola tutti gli ingredienti secondo l'ordine che preferisci.

L'APPLICAZIONE:

Applica il composto sulle labbra pulite, ma non umide e massaggia delicatamente con i polpastrelli fino a quando sentirai un lieve pizzicorio. Rimuovi l'eccesso di prodotto con una velina e tieni in posa per 5 minuti. Risciacqua con acqua tiepida. Se ne avverti la necessità, puoi concludere il trattamento spalmando sulle labbra un velo sottile di Gel Primitivo d'Aloe, massaggiandolo finché non sarà riassorbito.

miele e mandorle

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Olio di Mandorle di Aboca - Lo trovi da noi 

Dal seme del Mandorlo dolce, attraverso un processo di estrazione mediante pressatura a freddo, si ottiene la frazione oleosa dalle riconosciute proprietà emollienti utili per favorire il fisiologico transito intestinale, in particolare in quelle situazioni in cui è richiesta un'azione "delicata".

L'Olio di mandorle viene tradizionalmente utilizzato anche sulla pelle per conferire maggiore elasticità e morbidezza.
La qualità dell'Olio di Mandorle dolci Aboca è garantita dalla selezione di Mandorle con caratteristiche organolettiche ottimali.

Il processo di estrazione mediante pressatura a freddo assicura un olio che mantiene le sue caratteristiche originarie senza modificarne la composizione lipidica e che garantisce un adeguato apporto di principi attivi funzionali.

MODO D'USO:

Si consiglia di assumere da 1 a 3 cucchiai al giorno.

Per l'uso tradizionale sulla pelle si consiglia di applicare l'olio una o due volte al giorno massaggiando fino a completo assorbimento.

Per rendere più pratico l'utilizzo del prodotto il flacone è dotato di un tappo versatore che regola l'erogazione e semplifica la sua applicazione.

AVVERTENZE:

Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

 

olio di mandorle aboca