10 Buoni Motivi per aprire un Negozio Franchising Farmanatura

Un affiliato ci racconta la sua esperienza in Farmanatura

zuddas- franchisee Cagliari

Abbiamo chiesto al dott. Stefano Zuddas, titolare del negozio Farmanatura di Cagliari che gestisce insieme a sua moglie, la dott.sa Carlotta, di raccontarci la sua esperienza. Stefano ha stilato per noi i suoi 10 buoni motivi.

Prima di aprire il mio punto vendita Farmanatura ho avuto una lunga esperienza da non affiliato: mi reggevo da solo sulle mie gambe, senza alcun supporto esterno, mi occupavo di tutto dalla gestione degli ordini all’organizzazione di eventi… beh non era facile perché si finiva sempre che la “coperta era troppo corta” da qualche parte…qualcosa mancava sempre!!
La scoperta casuale, ma ricercata al tempo stesso di un progetto come Farmanatura per me è stata la soluzione: non potevo credere che esistesse quello che a me serviva davvero… Subito dopo i primi contatti telefonici con il CEO di Farmanatura, Michele Mellone, mi sono convinto ad andare a L’Aquila in prima persona a “toccare con mano” questa realtà. Da lì ho capito subito che diventare franchesee e aprire il mio punto vendita Farmanatura, sarebbe stata solo questione di tempo e burocrazia. Ecco 10 motivi per i quali, se ci stai pensando, dovresti aprire un punto vendita franchising Farmanatura:

 

10 motivi per diventare un affiliato Farmanatura secondo un franchesee

 

  1. Il geomarketing: l’accuratezza nella scelta della location giusta e più adatta all’apertura di un bio store.
  2. La scelta delle migliori marche nel panorama erboristico e naturale alto rotanti e basso stock in magazzino.
  3. Ordini mirati, senza avere paura di avere a scaffale merce su merce.
  4. Formazione, preparazione e conoscenza profonda di tutte le aziende e i brand trattati per poter capire come essere vincenti, in grado di dare i giusti consigli e concludere la vendita con la massima fiducia da parte del cliente. Abbiamo avuto la nostra formazione frequentando un corso sia teorico che pratico nei punti vendita Farmanatura già avviati, fondamentale! Aggiornamenti costanti.
  5. Assistenza pre e post apertura: Michele Mellone (direttore generale) e la dott.ssa Alessandra Castri (staff training manager) in coordinamento con gli uffici commerciali sono stati in continuo contatto con noi in modo che nulla fosse lasciato al caso.
  6. Tutela. Se mi trovassi in una situazione di “novità flop” (cioè prodotti novità che non riscontrino successo) non rischierei nulla: ho la possibilità di ricevere in cambio una nota di credito oppure decidere di avere della merce che gira di più in negozio.
  7. Le iniziative di marketing – gestite direttamente dall’azienda – non mancano mai: per Natale c’è un evento, per San Valentino c’è un evento, per la Festa delle Donne c’è un evento… sempre a tema e sempre volte a portare clienti in negozio.
  8. Le promozioni nel mio punto vendita Farmanatura sono sempre attive e durano 3 settimane, ovviamente ruotano spaziando dall’alimentare alla cosmetica passando per il fitoterapico. Le promozioni sono sempre stagionali: non si troverà mai in sconto il cosmetico solare a febbraio, bensì a giugno, luglio, agosto. Grazie alla NATURAL CARD (la nostra fidelity card gratuita) hai la possibilità di avere lo sconto immediato già dal primo acquisto, lo sconto poi andrà in crescendo nel corso del mese proprio per favorire gli acquisti ripetuti e la fidelizzazione… Strategia di marketing impossibile se avessi continuato come punto vendita da solo.
  9. Grazie alla scelta di Farmanatura ho realizzato anche il desiderio di introdurre nel mio punto vendita il reparto alimentare biologico, con particolare attenzione alle intolleranze legate al glutine, la celiachia e una vasta gamma di alimenti VEGAN OK, tutto questo con ampia scelta e basso stock.
  10. Ultimo, ma non per importanza la serità, competenza, onestà e simpatia di chi dirige e coordina Erboristerie Farmanatura nella sede centrale di L’Aquila. I capisaldi  imprescindibili per convincermi ad avviare e attivare il mio punto vendita a Cagliari.

Stefano Zuddas,

Titolare Punto vendita Farmanatura di Cagliari

Negozio Farmanatura Cagliari

Un angolo del punto vendita Farmantura di Cagliari

Ringraziamo infinitamente il dott. Zuddas per la sua disponibilità e le parole spese.

Apri il tuo punto vendita Farmanatura

Scarica il nostro documento informativo sul progetto franchising qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *