fbpx

Evento Conclusivo 21 Maggio a L'Aquila, Palazzo dell'Emiciclo
Sala Ipogea - Mostra nel Giardino d'Inverno
Inizio alle ore 15:30

VAI ALLA PAGINA DELL'EVENTO

 

IL PROGETTO E LE SUE FINALITA’

Torna una nuova edizione, dopo lo stop per la pandemia di Herbaria – Herbs and Life Festival.

La finalità dell’iniziativa di quest’anno è quella di informare, formare e stimolare il dibattito soprattutto tra tutti gli attori, istituzionali e non, riguardo la sostenibilità ambientale e le scelte fatte (e da fare) per perseguirla unitamente al loro impatto sul territorio locale.

In questo, le api (e gli insetti impollinatori in genere) non sono che una minima componente, ma comunque importantissima! Le ultime stime ci dicono che l’impollinazione animale risulta cruciale per la riproduzione dell’87.5% delle 308.000 (trecento ottomila!) specie di piante floreali selvatiche, a cui forniscono cibo e risorse.

OBIETTIVI

  1. Prendere coscienza della problematica ambientale che è alla base della sopravvivenza delle api e degli altri insetti impollinatori, e dell’importanza che questi hanno per tutto l’ecosistema e per la specie umana;
  2. Stimolare una riflessione e un dibattito sul tema partendo soprattutto dalle giovani generazioni;
  3. Centrare l’attenzione su uno stile di vita che sia compatibile con l’ecosistema di tali insetti;
  4. Insegnare comportamenti virtuosi che possano favorire la sopravvivenza e la riproduzione degli insetti impollinatori.

 

COSA FAREMO

Le attività previste nell’ambito della manifestazione vanno dalla formazione nelle aule delle scuole dei bambini fino ad attività outdoor, dalla comunicazione on-line fino alla giornata evento finale nella quale tutti gli stakeholder del progetto e del territorio saranno seduti intorno ad un tavolo per discutere del tema.

Da oggi siamo in grado di rispondere alle tue richieste e curiosità anche in VIDEO CALL. Con una semplice prenotazione potrai comunicare GRATUITAMENTE con un nostro esperto per una sessione di 15 minuti nella quale condividere con noi le tue esigenze.

Sarà nostra cura continuare a trovare risposte, selezionare e proporti le migliori SOLUZIONI, anche quando non possiamo essere insieme nei nostri BIO STORE FARMANATURA.