Il “PROGETTO CUORE” ideato dal Cardiologo Umberto Pignataro e divenuto nel corso degli anni un appuntamento fisso per gli abituali frequentatori, prevede test medico-clinici e consulenze specialistiche lungo tutto il percorso delle tradizionali passeggiate di Madonna Fore nel bosco di San Giuliano a L’Aquila. Si tratta di semplici controlli medici, come la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca e il rilievo della massa corporea, ritenuti segnali importanti per diagnosticare eventuali patologie silenti in soggetti sani e di un’attività di counseling gratuita finalizzata alla prevenzione.

Infatti, parte attiva nel progetto accanto alla Cardiologia e Medicina dello Sport con il Dr. Umberto Pignataro, saranno anche la Gastroenterologia e Nutrizione con il Prof. Giuseppe Frieri, la Psichiatria con il Prof. Massimo Casacchia, la Diabetologia con la Dott.ssa Rossella Iannarelli, la Senologia con il Dr. Alberto Bafile, e l’Emergenza 118 con il Dr. Gino Bianchi.

Erboristerie Farmanatura, sponsor del “Progetto Cuore”, da sempre sensibile al benessere, si prefigge di tutelare in quest’occasione la salute della propria clientela supportando un appuntamento significativo di prevenzione delle malattie cardiovascolari. Follow me and care yourself, emotivamente trainante, identifica la vera essenza di ciò che Erboristerie Farmanatura si propone di condividere con i propri clienti. Questo primo evento del 2015 rappresenta l’occasione per affrontare insieme e concretamente temi importanti, quali: l’alimentazione corretta, i benefici dell’attività fisica, il costante controllo dei parametri di rischio, che si riassumono nel concetto di stile di vita sano. La sintesi ideale per Erboristerie Farmanatura è di riuscire ad associare a tali propositi un’occasione di condivisione e socialità in un luogo fortemente significativo per la città.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00, all’inizio del percorso che porta alla chiesetta i partecipanti potranno ritirare una scheda personale di monitoraggio presso il Punto informativo Erboristerie Farmanatura ed effettuare allo stand medico i primi test medico-clinici (frequenza cardiaca, pressione artesiosa, saturazione ossigeno e rilievo della massa corporea). Alla fine del percorso e precisamente sulla piazzetta antistante la chiesetta di Madonna Fore, verranno rilevati i medesimi parametri e valutati dal Cardiologo Dr. Umberto Pignataro.

Per evitare problemi di pargheggio sarà previsto un Servizio Navetta dalla Piazza del Mercato di Piazza D’Armi a Madonna Fore. In caso di mal tempo la manifestazione sarà rimandata al 10 maggio 2015.

Nel corso dell’evento, ai titolari della NaturalCard Farmanatura saranno riservate SPECIALI CONDIZIONI e gadget salutistici in omaggio. Inoltre verranno consegnati 50 coupun omaggio che consentiranno di ottenere una Visita Cardiologica Specialistica gratuita, alle persone che presenteranno nel corso dei rilievi, parametri tali da ritenere necessario un approfondimento medico. Anche per ottenere questo coupon è necessario essere titolare della NaturalCard. Se non sei già in possesso della “NaturalCard” puoi registrarti e ritirarla gratuitamente presso uno dei nostri punti vendita in città.

FOLLOW ME AND CARE YOURSELF 

DSC_0333      DSC_0330

E' stato un successo oltre le aspettative l’iniziativa di Progetto Cuore, avvenuta domenica 3 maggio 2015 a Madonna Fore, nella pineta di San Giuliano, luogo caro agli Aquilani. Un’occasione creata non solo per promuovere lo sport, favorire la prevenzione delle patologie cardiovascolari e aumentare la consapevolezza riguardo alla salute. La giornata è servita soprattutto a creare momenti di socialità e relazione con gli altri e il territorio in modo emotivamente coinvolgente.

Per evitare problemi di parcheggio quest’anno i partecipanti hanno potuto usufruire del servizio navetta predisposto dall’Azienda locale AMA che ha permesso loro di sostare l’auto presso la piazza del Mercato in Piazza D’ami ed usufruire del servizio di navetta per tutta la durata della manifestazione.

 

DSC_0294       DSC_0300

Lo ragazze dello staff di Erboristerie Farmanatura - sponsor della manifestazione - hanno dato il benvenuto a tutti i partecipanti consegnando loro una scheda di monitoraggio per effettuare lungo il percorso test medico clinici e consulenze specialistiche.

DSC_0314      DSC_0322

Diverse infatti sono state le postazioni per le attività di monitoraggio, counseling, a sostegno psicologico e nutrizionale. Dopo un primo esame alla base del sentiero, i parametri dei partecipanti sono stati ricontrollati sul piazzale della chiesetta al termine della passeggiata. Il percorso gremito di gente è divenuto occasione di festa e saluti. Tutti gli intervenuti hanno comunque avuto modo di riportare a casa gadget e campioncini omaggio offerti da Farmanatura nonché opuscoli informativi sulla salute.

Ai titolari della naturalcard sono stati consegnati diversi coupon omaggio che consentiranno loro di ottenere una visita cardiologica specialistica gratuita per un approfondimento medico.

La Campagna “Progetto Cuore” 2015 propone il rilascio di Certificazione per l’idoneità sportiva non agonistica da parte del Dr. Umberto Pignataro fino al 30 giugno 2015.

Se sei titolare della  "NATURALCARD” FARMANATURA valuta questa opportunità.

promozione pignataro