Lo storytelling di Natale

farmanatura_natale

Quello che abbiamo voluto fare quest'anno è stato tradurre un’ispirazione creativa in un’azione di marketing, per raccontare i valori del nostro marchio. Valori in cui crediamo profondamente e che guidano le nostre azioni tutti i giorni dell'anno: la correttezza, la coerenza e l'altruismo. Lo abbiamo fatto attraverso lo storytelling, un approccio capace di coinvolgere i target su tutti i canali i canali di comunicazione.

Il titolo della campagna è stato "La vera storia dell'albero di Natale" e racconta di un piccolo abete che viene accolto in una casa di una famiglia povera ma ricca di amore.. Alla fine delle feste, con grande rispetto, la famiglia lo riporta nel suo bosco di origine e lui, felice per l'esperienza, diventa un grande e possente abete.

Il video Teaser

Tutta la campagna inizia con un video teaser, utilizzato sui social network (facebook e youtuber) per incuriosire le persone e portarle su una apposita landing page nella quale, attraverso delle illustrazioni, il pubblico ha potuto leggere la storia completa.

I social network

Sui social network e su tutta la comunicazione web è stata utilizzata l'immagine di campagna tesa a convogliare il pubblico a leggere la storia dell'Albero di Natale

farmanatura_social

 

Media tradizionali

Anche i media tradizionali hanno fatto parte della campagna. Una importante campagna affissioni di poster 6x3 metri unita ad una campagna su quotidiani ha contribuito a generare ancora più attenzione.

farmanatura_affissioni

Comunicazione sul punto vendita

Anche all'interno del punto vendita, sopratutto attraverso le vetrine è stato creato un legame con la campagna

farmanatura_vetrine

anche per i più piccini

Grazie alle fantastiche illustrazioni la campagna è stata completata con la realizzazione di un libro antistress da colore adatto ai più piccini ma anche per i loro genitori

file_000