fbpx

Lo sfondo per smartphone del mese di Dicembre

L'infanzia è credere che con un albero di Natale e tre fiocchi di neve tutta la terra viene cambiata.
- Andrè Laurendeau -

SU ANDROID

  • Impostazioni — avvia l’app Impostazioni facendo tap sull’icona raffigurante gli ingranaggi che si trova nella schermata Home o nel drawer (ossia la schermata con la lista di tutte le app installate), premi sulla voce Sfondo e seleziona la “fonte” dalla quale prelevare l’immagine (es. Galleria). Dopodiché fai tap sull’anteprima dell’immagine che intendi utilizzare come sfondo, seleziona la voce Imposta sfondo e decidi se impostare la foto come sfondo per la schermata Home, per la schermata di blocco o per entrambe.
  • Galleria o Google Foto — avvia l’app Galleria o l’app Google Foto, fai tap sull’anteprima della foto che desideri impostare come sfondo, premi sul simbolo dei tre puntini posto in alto a destra e seleziona la voce Usa immagine come dal menu che si apre. Successivamente, scegli se usare la foto come sfondo per la schermata Home, per la schermata di blocco o per entrambe e, se necessario, ritaglia l’immagine. Per ultimare la modifica, pigia poi sul pulsante OK e, in seguito, sulla voce Imposta.

SU I-PHONE

  • Impostazioni — apri le Impostazioni di iOS facendo tap sull’icona grigia raffigurante gli ingranaggi situata in home screen, sfiora le voci Sfondo > Scegli un nuovo sfondo e seleziona l’album dal quale prelevare la foto da usare come wallpaper (es. Tutte le fotoPreferiti, etc.). Dopo aver scelto la foto da impostare come sfondo, fai tap sulla scheda Statico o Prospettiva (se vuoi ottenere l’effetto “parallasse), pigia sul pulsante Imposta situato in basso a destra e decidi se usare la foto come blocco schermoschermata Home o entrambi.
  • Foto — avvia l’app facendo tap sull’icona del fiore colorato presente nella schermata Home, individua la foto di tuo interesse e pigia sulla sua anteprima, in modo tale da visualizzarla per intero. Dopodiché fai tap sull’icona della freccia all’interno del quadrato collocata in basso a sinistra e premi sul pulsante Usa come sfondo situato in basso. Per finire, decidi se impostare lo sfondo in modalità Statico o Prospettiva (per ottenere l’effetto “parallasse), fai tap sul pulsante Imposta situato in basso a destra dello schermo e scegli se usare la foto come blocco schermoschermata Home o entrambi.