In Farmanatura scegliamo accuratamente i brand da inserire in assortimento. Come compiamo questa scelta? In base ad alti standard che vanno dalla totale condivisione dei valori, il livello tecnologico e innovativo, l’assoluta sicurezza del prodotto, il packaging. Tra questi oggi vogliamo parlarvi di Helan Cosmesi di Laboratorio

HELAN è una delle prime aziende Italiane specializzate nella formulazione e produzione di Cosmetici Naturali. 

La storia di Helan parte dal 1976 ed è cresciuta giorno dopo giorno fino all'importante realtà che oggi rappresenta nel mercato italiano della biocosmesi.

Una scelta dunque, definita dalla casa stessa Coe "pionieristica2 in quanto molto precedente all'ondata "Green" del giorno d'oggi.

Per approfondimenti e curiosità sulla storia di Helan, clicca qui

La Mission di Helan

Come per tutti i brand selezionati per l'assortimento in Farmanatura, anche la mission di Helan è perfettamente coerente con quella di Farmanatura:

Mission dell’azienda è stata, fin dall’inizio, quella di formulare e produrre cosmetici pensati e realizzati in armonia con la Fisiologia cutanea, la Natura, l’Ambiente e il Mondo Animale.

Ricerca e produzione

I prodotti Helan sono frutto di materie prime naturali, tradizione e ricerca scientifica, dalla quale vengono tratte le metodologie per produrre i cosmetici naturali.

La produzione totale dei prodotti avviene in Italia, le materie prime predilette provengono dal bacino mediterraneo, tuttavia laddove la pianta provenga da zone climatiche differenti, vengono selezionati piccoli fornitori locali, nel rispetto di un cosmetico equo.

Trovi da Farmanatura

Trattamenti corpo:

Linea mamma:

La Linea “coccole per 9 mesi” si prefigge di accompagnare la futura mamma per tutto il periodo della gravidanza riservandole le necessarie attenzioni per:
• favorire l’elasticità cutanea prevenendo la formazione di smagliature
• contrastare efficacemente il rilassamento della cute del seno e del ventre sottoposta in questo periodo a una particolare tensione
• ridare compattezza ai tessuti evitando la perdita di tono.

Una linea completa, con le formule più attuali per prevenire e attenuare inestetismi, rigenerare e tonificare la pelle di tutto il corpo e vivere come una fiaba il periodo della maternità.

Piè Veloce:

Il piede è, forse, la parte del nostro corpo meno valorizzata, essa non esprime sentimenti e stati d’animo come gli occhi, non cattura la simpatia come un sorriso, non ha l’attrattiva di altre zone, ma è un instancabile lavoratore silenzioso dal quale dipende il nostro modo di vivere.

La medicina tradizionale cinese, in considerazione della sua azione di pompa venosa, lo considera un secondo cuore che, ci sostiene in posizione eretta, ci consente di camminare, correre, saltare, ballare…e dalla sua salute e dal suo benessere dipende gran parte della nostra qualità di vita.
Vale, dunque, la pena di dedicare al piede alcune semplici attenzioni che lo aiutino a smaltire la fatica e a mantenersi in piena efficienza.

Per prendersi carico degli accorgimenti che possiamo riservare a questo nostro infaticabile amico HELAN ha riformulato la linea Pié veloce con l’intento di donare sempre maggior comfort e benessere alla persona.

Per il bambino:

Linea Bimbi Bio:

Setosa, incredibilmente liscia e compatta… queste le caratteristiche della pelle dei bimbi, dovute alla giovane struttura in via di formazione che necessita e va trattata con attenzioni particolari.

Occhio al pidocchio:

Helan coerentemente con i propri principi formulativi si avvale delle proprietà benefiche di piante officinali e olii, tradizionalmente impiegati dalla medicina popolare e dalla sapienza delle tradizioni erboristiche che aiutano a combattere la pediculosi sia in fase di prevenzione che di rimozione degli insetti e delle loro uova.

NON CONTENGONO SOSTANZE TOSSICHE O INSETTICIDI

DELICATI SULLA CUTE E SUI CAPELLI DEI BIMBI

Trovi infine ampia scelta di profumi per Lei e per Lui, profumi per la casa e la famosa linea Monoi de Tahiti per il sole, originario dell'arcipelago polinesiano.